Condizioni di vendita

ADI-Media Termini e Condizioni

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto assegnato, salvo accordi diversi con l’Ente Editore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT o Fattura Accompagnatoria). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata, entro sette giorni, ad ADI-Media Srl. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere immediatamente segnalate agli uffici di ADI-Media Srl. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto segnalato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, a mezzo fax, via E-mail o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine via Internet ricevera’, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intendera’ come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Il criterio da noi utilizzato è sempre volto al maggiore risparmio per l’utente.

Pagamenti e Insoluti

Al momento dell’ordine effettuato sul sito www.adimedia.it il cliente ha la possibilità di scegliere un metodo di pagamento tra contrassegno, bonifico anticipato e pagamento via carta di credito.
Nell’eventualità di problemi legati alle modalità di pagamento anticipato (Bonifico Anticipato o Carta di Credito) ADI-Media provvederà all’emissione di Nota di Credito per pagamenti che superano l’effettivo importo della merce (al netto di eventuali sconti, comprese spese di spedizione) o richiedere un ulteriore versamento per pagamenti che non coprano l’intero importo.
Unicamente per chiese, enti senza scopo di lucro e librerie che intendono distribuire i prodotti ADI-Media, è presente un’apposita modalità che consente di prendere ulteriori accordi con ADI-Media Srl sia in termini di scontistica sia di modalità di pagamento.
ADI-Media Srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Spedizioni e Consegne

ADI-Media Trasporto e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di ADI-Media Srl o sua delegata. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.


In caso di furto/smarrimento ADI-Media Srl si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, ADI-Media non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

Su richiesta dell’interessato, siamo in grado di calcolare i suddetti costi d’imballaggio, spedizione e contrassegno e comunicarlo prima di inviare il materiale.

La merce viene spedita in contrassegno, salvo eventuali accordi o indicazioni date al momento dell’ordine via sito o telefonicamente.

Vai al nostro catalogo