ELIA – eBook - ADI-Media

ELIA – eBook

4,99

Svuota
ELIA – eBook

Nell'Israele del 900 avanti Cristo il popolo si era allontanato completamente dal vero Dio. L’immoralità aveva raggiunto livelli impensabili e la tolleranza aveva reso la verità divina del tutto evanescente. I fedeli profeti di Dio erano perseguitati e la fede nel Signore tenacemente osteggiata.
Per certi versi, quei tempi somigliano molto ai nostri.Che cosa può fare un credente consacrato a Dio in tale contesto spirituale e morale?
Elia è per noi un grande esempio al riguardo: egli ha avuto il coraggio di combattere strenuamente per la fede e di farlo pubblicamente, opponendosi alla religione formale e istituzionalizzata. Un tale insegnamento non può forse essere opportuno e rilevante anche per la chiesa di oggi?

COD: 2484 Categoria:

Dettagli Prodotto

Descrizione

Nell’Israele del 900 avanti Cristo il popolo si era allontanato completamente dal vero Dio. L’immoralità aveva raggiunto livelli impensabili e la tolleranza aveva reso la verità divina del tutto evanescente. I fedeli profeti di Dio erano perseguitati e la fede nel Signore tenacemente osteggiata.
Per certi versi, quei tempi somigliano molto ai nostri. Che cosa può fare un credente consacrato a Dio in tale contesto spirituale e morale?
Elia è per noi un grande esempio al riguardo: ha avuto il coraggio di combattere strenuamente per la fede e di farlo pubblicamente, opponendosi alla religione formale e istituzionalizzata. Un tale insegnamento non può forse essere opportuno e rilevante anche per la chiesa di oggi?

JOHN CHEESEMAN ha studiato materie classiche all’Università di Oxford, prima di iniziare i suoi studi pastorali al Trinity Theological College di Bristol (tra i suoi insegnanti i professori James I. Packer e Alec Motyer). Ha svolto il suo ministerio in diverse comunità nell’Inghilterra del sud-est. Attualmente svolge un intenso ministerio itinerante, con seminari di studio biblico.