True
Incontro Formazione Scuole Domenicali a Latina
Il secondo incontro per i monitori delle province di Frosinone e Latina


Ringraziamo il Signore di come sabato 8 novembre abbiamo potuto svolgere il secondo incontro dei monitori delle province di Frosinone e Latina nell’ambito del progetto di formazione delle Scuole Domenicali promosso dal Consiglio Generale delle Chiese in tutta Italia.

L'incontro si è svolto presso i locali di culto della comunità di Latina, grazie alla preziosa e fraterna accoglienza dei credenti locali. La mattinata è iniziata con un tempo di preghiera, seguito poi da tre studi biblici.

Questi i temi trattati: "L’insegnamento biblico e il ruolo della Parola di Dio", "L’insegnamento biblico e il ruolo dello Spirito Santo" e "Cristiani genitori in tempi difficili".




Diversi monitori e monitrici delle chiese delle due province hanno partecipato con grande interesse a questo incontro, che si è concluso nel pomeriggio con la celebrazione del culto del Signore.

Il fratello Eliseo Fragnito, pastore della chiesa di Latina, ha introdotto la predicazione della Parola di Dio affidata al fratello Francesco Boccia, pastore delle chiese di Quartu Sant'Elena, Cagliari e Iglesias. Il passo di Giudici 7:4 ci ha ricordato che Dio, l'Autore delle nostre vittorie, è anche Colui che sceglie le strategie per il combattimento; perciò, dobbiamo fidarci sempre della Sua volontà.

Ringraziamo Dio per questa preziosa occasione di comunione fraterna e di edificazione attorno alla Sua Parola, che ci ha ricordato come l'insegnamento biblico debba rimanere il fondamento delle nostre chiese e delle attività che svolgono.

Roberto Vella


La potenza del ricordo
Alimentare il fuoco dell'anima ritornando alle verità fondamentali

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.