In data 27/09/2025, coordinato dal Comitato di Zona INO e dal Comitato Scuola Domenicale, è stato organizzato presso la Chiesa di Novara (Via Cascinone) un incontro formativo rivolto principalmente a tutti coloro che sono impegnati nel servizio di Scuola Domenicale.
Un evento che ci ha impegnati tutto il giorno e che ha visto la partecipazione di tutte chiese dell’area est del Piemonte, provincie di Novara, Vercelli, Biella, Verbania.
Dopo un momento di adorazione e preghiera, il fratello Garlisi, pastore ad Asti, ci ha esposto lo studio “l’organizzazione della Scuola Domenicale”; di seguito il fratello Zedda, pastore a Venaria Reale, ci ha parlato della figure “del Monitore”.
Dopo la pausa pranzo, il fratello Siciliano, pastore ad Arona, ha evidenziato il “ruolo e utilità della Scuola Domenicale”.
Siamo stati grandemente incoraggiati a svolgere questo servizio con impegno e fedeltà e, soprattutto, sotto l’unzione e la guida dello Spirito Santo.
Prima di congedarci, abbiamo avuto l’opportunità di offrire un culto di ringraziamento al nostro amato Signore nel quale il fratello Garlisi, attraverso la lettura di Giovanni 2:1-12, ha messo in risalto la necessità del cambiamento e di permettere a Dio di compiere in noi un’Opera Nuova e completa, senza timore, fidandoci di Lui, perché Egli mette in noi suoi figli del vino buono per la Sua Gloria.
Ringraziamo Dio per averci concesso di organizzare questo incontro e soprattutto per la Scuola Domenicale, attività fondamentale in ogni chiesa per la salvezza delle anime e la crescita spirituale di ogni membro di chiesa.
Davide Palattella