True
Incontro Formazione Scuola Domenicale a S. Maria Capua Vetere
Un altro momento di formazione e crescita per gli insegnanti di Scuola Domenicale

Sabato 16 novembre 2024, presso la Chiesa Adi di Santa Maria Capua Vetere abbiamo svolto un raduno organizzato dal progetto “Formazione Scuola Domenicale”. Si tratta del terzo appuntamento campano con il seminario di istruzione dei monitori, che ha visto coinvolti pastori e monitori della provincia di Caserta e prima linea di Napoli. 

Accolti dalla chiesa locale, abbiamo trascorso una meravigliosa giornata iniziata di buon mattino con una riunione di preghiera in cui uno studente del terzo anno della Scuola Biblica Italiana ha condiviso il messaggio della Parola di Dio con i presenti.  

Alternati negli studi biblici, in seconda mattinata, il pastore Giorgio Botturi e il pastore Luca Cattaneo hanno potuto parlare alla luce della Parola di Dio dell’organizzazione della scuola domenicale e del ruolo dei monitori. Gli studi biblici trattati rappresentavano un percorso storico, culturale, sociale e soprattutto spirituale in cui abbiamo potuto godere dell’istruzione del Signore, toccando aspetti spesso trascurati sia relativi ai giovani, interlocutori principali, sia relativi ai monitori, uomini e donne che debbono essere sempre di buona testimonianza, ripieni della presenza di Dio, coerenti con la Parola del Signore, responsabili della vigna loro affidata. 


Non sono mancati i momenti di comunione fraterna durante l’agape e durante i momenti di pausa, in cui oltre a pranzare con i fratelli presenti, abbiamo anche avuto momenti di confronto e dialogo sui libri che ADI Media proponeva nell’occasione. Come un caffè letterario, diversi si sono trattenuti attorno a pezzi storici della libreria e alle nuove edizioni di diversi libri, apprezzando il lavoro della nostra casa editrice che si propone sempre all’istruzione e alla crescita spirituale del popolo di Dio attraverso volumi interessanti e di elevata profondità spirituale.

Nel pomeriggio abbiamo potuto, insieme al fratello Botturi, condividere uno studio biblico sul ruolo e sull’utilità della Scuola Domenicale, una missione e uno scopo divino da non sottovalutare. La giornata si è poi conclusa con un culto in cui il consiglio della Parola di Dio, letto in Luca 16:19-25, ministrato dal pastore Sergio Chiribiri, è stato un potente incoraggiamento a tenere Cristo al centro della nostra vita, innalzando le priorità spirituali al di sopra degli interessi personali. 

Ringraziamo il Signore per questa meravigliosa opportunità, una giornata spiritualmente ricca e potentemente benedetta, in cui abbiamo potuto alimentare le nostre anime alla presenza del Signore, con la Sua meravigliosa Parola e i Suoi preziosi consigli.

Domenico Turco

Il Giubileo: Molto Più e Molto Meglio di un Anno Santo
Alla ricerca del vero significato e della vera Speranza

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.