True
Incontro Formazione Scuole Domenicali a Crotone
Secondo appuntamento per la zona Calabria

Il progetto di formazione dei monitori delle Scuole Domenicali delle nostre comunità, che continua in tutta la Nazione, il 18 ottobre ha visto svolgersi il suo secondo incontro anche in Calabria, presso i locali della chiesa di Crotone (Kr).

Più di un centinaio di monitori si sono riuniti intorno alle Scritture per ricevere luce su come svolgere al meglio il compito affidato loro dal Signore. La mattinata è iniziata con un incontro di preghiera, accompagnato da una breve meditazione esposta dallo studente IBI del terzo anno Cristian Russo.

Subito dopo, si è passati al programma di studi biblici. Il primo studio è stato tenuto dal pastore Salvatore Cusumano, che ha trattato il ruolo della Parola di Dio nell'insegnamento, il nostro Libro di testo per eccellenza.


Il secondo studio biblico è stato tenuto dal pastore Giuseppe Di Stefano, che ha affrontato il ruolo dello Spirito Santo nell'insegnamento, imprescindibile per insegnare la Parola di Dio.

Di particolare rilievo per i genitori è stato il terzo studio, esposto dal pastore Alessandro Cravana, che ha approfondito, alla luce della Parola di Dio, il ruolo dei genitori come diretti interessati nella vita della Scuola Domenicale. 

La giornata si è conclusa con il culto serale che ha coinvolto i credenti delle chiese limitrofe. La predicazione è stata affidata al pastore Salvatore Cusumano che ci ha incoraggiati a essere testimoni consacrati. Una giornata benedetta e di ristoro spirituale per molti, che già aspettano con desiderio il prossimo appuntamento.

Giuseppe di Stefano


Perché la Scuola Domenicale è fondamentale: una testimonianza
Un percorso che unisce le generazioni

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.