Sabato 11 ottobre 2025, presso la sede del Centro Comunitario Evangelico Poggiale, ha avuto inizio il terzo anno della Scuola di Cultura Biblica (SCB) Italia Nord-Est.
Sorprendente è stata la numerosa partecipazione degli studenti, circa 180, che con dedizione e costanza hanno seguito la prima lezione, manifestando il vivo desiderio di approfondire la propria conoscenza biblica.
In questa prima giornata, opportunamente, la materia trattata è stata "Didattica cristiana", insegnata dal pastore Giorgio Botturi, direttore di ADI-Media. Una materia di cruciale importanza, poiché ha come finalità la formazione del credente, rendendolo capace di selezionare, amalgamare, esporre e insegnare le varie nozioni bibliche acquisite nel corso delle diverse altre materie di studio.

La lezione, della durata di circa cinque ore, ha analizzato i riferimenti biblici riguardanti l’insegnamento in senso generale, per poi approfondire l’argomento della didattica cristiana a partire dagli albori della storia del popolo d’Israele. È stata riservata, inoltre, una particolare attenzione anche alla Scuola Domenicale, alle sue origini e alla sua storia, perché può davvero fare la differenza nella Chiesa del Signore.
Possiamo davvero affermare che l'inizio di questo nuovo anno di SCB ha permesso a ogni studente presente di “partire con il piede giusto”, ed essere pronto a immergersi ancora di più nelle materie che verranno trattate e nella Parola di Dio.
"Edificante" è il termine giusto per definire l'inizio di questo nuovo anno e, proseguendo su questa strada, sarà sicuramente un anno di benedizione che contribuirà al progresso dell'opera del Signore. A Dio tutta la gloria.
Danilo Cusano