Siamo felici di potervi aggiornare sugli sviluppi del progetto che il comitato delle Scuole Domenicali sta portando avanti già da qualche mese.
Sabato 20 gennaio abbiamo avuto un corso di formazione per le monitrici e i monitori di Scuola Domenicale, per incoraggiare le chiese a potenziare e istituire nuove classi di Scuola Domenicale.
L’incontro si è tenuto presso il “Centro Giovani” di Valledolmo (PA) con un programma davvero intenso:
- alle 10:00 abbiamo dato il benvenuto ai partecipanti con un momento di lode e adorazione,
- alle 10:30 è iniziato il primo studio biblico sull’organizzazione della Scuola Domenicale, tenuto dal pastore Giorgio Botturi,
- alle 11:45 siamo passati al secondo studio sul ruolo e l’utilità della Scuola Domenicale, a cura del pastore Marco Maccarrone,
- alle ore 13:00 abbiamo condiviso insieme un pranzo,
- alle ore 15:00 si è tenuto il terzo studio biblico sulla figura e il ruolo del monitore, esposto dal pastore Davide Casà.
I vari studi hanno suscitato interesse e stimolato le domande dei partecipanti.
Alle ore 16:00 abbiamo concluso l’incontro con un culto offerto al Signore da tutti i presenti.
Di grande incoraggiamento è stata la predicazione della Parola di Dio esposta dal pastore Giorgio Botturi su Colossesi 1:24, che ha posto l’enfasi su quanto sia importante servire il Signore, anche di fronte alle sofferenze, con l’intento di adoperarsi in “… favore del corpo di lui che è la Chiesa” (v. 24).
Sono stati diversi i credenti intervenuti con i loro rispettivi conduttori, testimoniando l’attaccamento all’opera della Scuola Domenicale.
Preghiamo affinché, attraverso un ritorno allo studio metodico e costante della Parola di Dio, possiamo vedere una nuova generazione radicata saldamente alla Verità delle Scritture, non perdendo così l’identità che ha sempre caratterizzato la Chiesa del Signore.
Davide G. Casà